Avventura horror psicologica punta e clicca
Vlad Circus: La maledizione di Asmodeus è un gioco d'avventura premium sviluppato da Indiesruption. È un'esperienza point-and-click in pixel art che presenta temi di orrore psicologico. Racconta la storia inquietante di un uomo marchiato da un passato tragico che si risveglia deformato e senza ricordi, e il viaggio che suo fratello intraprenderà per scoprire la verità su ciò che è accaduto.
Proprio come No, non sono un umano o Sally Face, Vlad Circus: La maledizione di Asmodeus offre un viaggio straziante che esplora a fondo la psiche umana e tocca temi maturi, come il trauma personale e il rimpianto. Il gioco utilizza salti temporali tra due linee temporali parallele per raccontare la sua storia.
Orrori passati e presenti
In Vlad Circus: Curse of the Asmodeus, giochi nei panni di Josef Petrescu, che è stato condannato ed eseguito per aver ucciso suo fratello, Vlad Petrescu, ma si risveglia misteriosamente mutilato e senza ricordi in una struttura oscura e misteriosa. Deve scoprire la verità sul fuoco che ha ucciso suo fratello e rivelare i segreti oscuri del titolare Vlad Circus, di cui è co-erede.
Il gioco salterà tra due linee temporali parallele, in cui giocherai nei panni di te stesso nel passato e nel presente. Esplora la struttura oscura e decrepita per trovare un modo per uscire risolvendo problemi di puzzle. Ogni volta che inciampi su uno specchio, salta indietro per scoprire il segreto dell'incidente che ha ucciso tuo fratello, legato al Vlad Circus stesso, facendo un po' di lavoro da detective.
Scoprirai anche un oscuro segreto paranormale su un antico demone reimmaginato come un parassita che causa follia nelle sue vittime, un culto di fanatici religiosi e come tutto si intreccia. Detto ciò, la narrativa è un po' contorta e confusa a volte. Inoltre, Vlad Circus: Curse of the Asmodeus è un'esperienza breve, con una durata di gioco di circa tre o quattro ore.
Oscuro e inquietante
In generale, se sei un fan dei giochi di avventura punta e clicca e delle esperienze di horror psicologico, Vlad Circus: Curse of the Asmodeus offre una storia immersiva e straziante di follia e tragedia, raccontata attraverso un viaggio unico che piega il tempo. Può diventare un po' confuso lungo il cammino, ma ne vale la pena per la grande narrativa che ha.